•  
  •  
  • Via Parenzo 12, 25125 Brescia (BS)
  •  
  • Tel: +39 030 3531526
  •  

Processo Produttivo

 Home / Processo produttivo

Ideazione

La nostra azienda è in grado di seguire fin dalla prima fase di ideazione e progetto, l'intero percorso di sviluppo del componente da realizzare.


Il nostro ufficio tecnico di disegno formato da professionisti qualificati vi aiuterà nella prima fase di produzione dell' articolo evidenziando e stimando la fattibilità, tempistica necessaria e altre variabili a seconda del tipo di articolo e destinazione a cui è pensato.

Disegno

Le idee dei nostri clienti prendono vita: l' articolo da produrre viene completamente convertito in formato CAD/CAM da cui si ha una visione precisa e reale dell' oggetto da realizzare.


Dopo un' attenta analisi delle misure e della fattibilità di produzione, il file è pronto per la fase successiva.

Prototipazione - Stampa 3D

Una volta che il disegno CAD/CAM è stato controllato e verificato, viene effettuata una stampa in 3D (realizzazione di un prototipo) che successivamente verrà visionata dal cliente per l' eventuale approvazione.


Le fasi di prototipazione (oltre alle fasi di ideazione, progettazione, creazione stampo) permettono al cliente di diminuire i tempi necessari ed abbattere i costi: la nostra azienda si occupa dell' intero processo di produzione dell' articolo.

Creazione stampo

Punto forte della nostra azienda è la possibilità di realizzare lo stampo necessario alla produzione di massa del prodotto finale. Una volta che è stato approvato il prototipo nel precedente step di lavorazione, il nostro reparto di competenza inizia la fase di realizzazione stampo.


Vengono abbattuti i costi derivanti da produzione conto terzi degli stampi e da eventuali stampi superflui causati da errate misurazioni e dimensioni dei prototipi, oltre a ridurre notevolmente i tempi dell' intero processo produttivo.

Stampaggio

Una volta realizzato lo stampo, lo stesso viene installato nella pressa di fusione e può iniziare la fase finale di produzione dell' articolo.


La nostra ditta dispone di 10 postazioni avanzate di pressofusione di materiale termoplastico, in grado di gestire un range di tonnellaggio che varia dai 40 ai 270 TON., con capacità di stampaggio prevista da 80 gr. a 500 gr.
Sono inoltre disponibili su richiesta diverse possibilità di servizi aggiuntivi quali tampografia, serigrafia, saldatura, ultrasuoni, pre-montaggi o assemblaggi completi.

Curiamo l'intero processo produttivo DALL' IDEA AL PRODOTTO FINITO!